Strato superiore in Memory Foam, un nuovo tipo di schiuma poliuretanica.
Le caratteristiche del Memory Foam ha delle caratteristiche peculiari del tutto diverse dalle schiume convenzionali.
Questa schiuma visco-elastica a lenta memoria e di elevata densità, viene prodotta con procedimento "shaping" ed è idelae come supporto di sedute e materassi grazie al suo effetto confortante.
Una delle sue caratteristiche principali è un valore di resilienza molto vicino allo zero, che consente alla schiuma di prendere forma del corpo che deve essere sostenuta.
E' quindi facile comprendere come questo prodotto, applicato al materasso, riesce ad offrire un comfort impareggiabile poichè ogni parte del corpo è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata e non costrigne quindi a delle pose innaturali.
La sua reattività particolare fa si che il materasso risulti estremamente accogliente, con effeto stabilizzante sul corpo, ed il ritorno, lento ma garantito, consente al rivestimento di mantenere nel tempo la sua forma iniziale.
Antibatterico
Il rivestimento PLT è antibatterico e antimicotico, cioè inibisce la crescita di batteri ( dovuti anche al sudore ), previene la formazione di muffe e di cattivi odori. E' resistente al lavaggio, la sua efficacia è stata testata fino a 50 cicli. L'imbottitura è composta da fibre naturali quali lana di cammello per il lato invernale e il lino/cotone per il lato estivo.
La sua efficacia si estende anche a funghi e acari della polvere che sono veicoli di allergie e dermatiti. Dormire su un tessuto trattato con PLT antibatterico è un fattore di igiene e di conseguenza di benessere e comfort.
Dalla ricerca medico-scientica emerge che l’aumentata incidenza delle allergie è correlata all’aumento progressivo dei valori di inquinamento presenti nell’ambiente. Il tessuto PLT antibatterico è un efficace strumento di prevenzione per tutte le persone affette da problemi allergici.
Rivestimento PLT
Il trattamento PLT antibatterico non contiene metalli pesanti ed è inserito nella categoria “bio-statici” di agenti antimicrotici con minor rischi per la salute ed effetti sull’ambiente.E’ resistente al lavaggio,la sua efficacia è stata testata fino a 50 cicli. La molecola attiva usata nel PLT è registrata negli Stati Uniti dall’EPA,FDA e USDA e usata fin dal 1999. Questa molecola è elencata anche nell’inventario europeo: EINECS-CAS.
E' un trattamento antimicrobico che grazie alla sua azione sulla fibra ci aiua a:
- inibire la crescita di batteri dovuti al sudore
- prevenire la crescita di muffe e cattivi odori
- eficacia contro acari e funghi
- lavabile a 30°